Rarissimo, se non unico, apparecchio prodotto dalla Allocchio Bacchini nel 1932; trattasi del modello 32CA/G (dove G sta per Giradischi).
In stile puramente DECO, con le sue forme squadrate si contrappose al classico stile dell'epoca delle radio a cupola.
In questa prospettiva si possono ammirare i 4 piedini dell'apparecchio costituiti da 4 sfere perfette verniciate di nero in contrasto con il color noce biondo del mobile
Vista del giradischi; trattasi di un giradischi LESA utilizzato da numero case produttrici di radio nei primi anni 30. In questo caso è stato montato un giradischi con regolatore autonomo di volume, nel senso che il volume della radio era separato dal volume del giradischi regolabile autonomamente.
Vista posteriore dell'apparecchio; è possibile ammirare lo splendido telaio verniciato color oro tipico della primissima produzione Bacchini.
Il telaio di questo esemplare è conservato in maniera assolutamente perfetta; è stato sostituito solo il cavo di alimentazione ma è di semplice ripristino in quanto la Bacchini usava un cavo telato color nero facilmente reperibile sul mercato dei ricambi originali. Monta 4 valvole, una 35, una 24, una 47 ed una rarissima 81.
Da notare che l'altoparlante rigorosamente marcato Bacchini è saldamente ancorato al telaio stesso ed è verniciato del medesimo colore.
Il telaio visto anteriormente; la particolarità è il variabile che su questo tipo di telai era posto nella parte sottostante; campeggia la bella scala numerica in celluloide bianca che ruotava durante la ricerca delle stazioni.
Particolare della targhetta identificativa del tipo di altoparlante. In produzioni successive questa targhetta scomparirà per lasciar posto al logo della Bacchini applicato tramite decalcomania sul cestello dell'altoparlante.
Semplicemente splendido; così come prodotto 86 anni fa dalla Bacchini.
Da notare l'estremo ordine della componentistica e l'elevata qualità dei materiali utilizzati.